Il Movimento 5 Stelle di San Giorgio a Cremano ha scelto il proprio candidato a sindaco per le prossime elezioni amministrative. Si tratta di Danilo Roberto Cascone, 30 anni, consigliere comunale uscente. La decisione è stata presa a margine della consultazione che si è svolta ieri tra tutti gli attivisti del M5S di San Giorgio a Cremano: la maggioranza dei pentastellati ha deciso di puntare sulla continuità, preferendo Cascone alla sfidante Rosanna Tremante, che comparirà comunque nella lista del Movimento Cinque Stelle.
“Sono onorato di essere stato scelto come portavoce – spiega Cascone -, a riprova della bontà di quanto abbiamo svolto fino ad oggi sul territorio, dentro e fuori le istituzioni. Mi candido con l’auspicio di essere il portavoce di tutti i cittadini. Questi tre anni di consiliatura ci hanno fatto comprendere che la nostra città merita un’amministrazione attenta e soprattutto presente. Presto lanceremo una piattaforma informatica grazie alla quale ogni cittadino, oltre a partecipare ad incontri tematici, potrà contribuire alla costruzione del nostro programma di governo che costituirà la base per far rinascere San Giorgio a Cremano. Un’alternativa di governo ora esiste”.
A breve saranno avviati dei tavoli tematici di lavoro per la costruzione del programma elettorale, che sarà stilato sulla base dei principi della condivisione e della partecipazione.