Anche a Scafati parte ufficialmente la promozione del fondo di credito per le piccole e medie imprese Microcredito 5 Stelle. L’innovativa iniziativa partita dallo scorso 5 febbraio grazie ai dimezzamenti mensili effettuati solo dagli onorevoli del Movimento 5 stelle e promossa sul nostro territorio dagli attivisti pentastellati di Scafati in Movimento, permetterà a microimprese, lavoratori autonomi o società di professionisti non protestati di richiedere fino a 35.000 € per avviare nuove attività imprenditoriali.
Ecco quanto dichiarano in merito i membri di SIM Roberto Aiello e Ciro Langella: “L’ associazione Scafati in MoVimento, da sempre vicina alle esigenze dei cittadini, si propone di informare la cittadinanza di Scafati per fornire una concreta possibilità a tutti coloro che, ignari di tale iniziativa, vogliono realizzare i propri progetti lavorativi. Riteniamo dunque doveroso svolgere un’attiva informazione sul territorio dando un’opportunità a chi è in difficoltà.
La nostra campagna di promozione su Microcredito a 5 Stelle sarà avviata tramite volantini ufficiali e attraverso i punti d’informazione presso i gazebo allestiti nelle piazze scafatesi ogni fine settimana. Cerchiamo di diffondere tra i cittadini notizie su questa possibilità; Scafati negli ultimi tempi ha subito una vera e propria ondata di chiusure di attività che hanno soltanto peggiorato la vivibilità di una città che, già vuota, costringe i cittadini a spostarsi in comuni vicini o in centri commerciali. Ci auguriamo di cuore che tutto questo possa cambiare”.
Per accedere al Microcredito a 5 Stelle è necessario compilare i moduli pubblicati sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico, quindi presentare un piano imprenditoriale e un’idea di impresa sostenibile. Una volta approvata la concessione del credito, basta recarsi in banca per ottenere il finanziamento senza garanzie reali. Per ulteriori informazioni basta collegarsi al sito www.microcredito5stelle.it .
Raffaele Cirillo