Torre del Greco: via ai lavori di riqualificazione a piazzale Battisti

comune torre del greco
comune torre del greco

Partono i lavori di riqualificazione del piazzale Cesare Battisti. Per due mesi l’area a ridosso delle scale della villa comunale sarà interessata da interventi legati alle opere in corso di realizzazione in diverse strade del centro cittadino, opere finanziate con i fondi del programma “Più Europa”. In particolare, i lavori al piazzale rientrano nel più ampio progetto che sta interessando anche via Cesare Battisti e il tratto di corso Vittorio Emanuele che dall’incrocio con la Circumvallazione porta fino alla villa comunale. “Proseguono – spiega a tal proposito l’assessore ai Lavori pubblici, Luigi Mele – gli interventi che stanno contribuendo a cambiare il volto di diverse arterie di Torre del Greco. Come ci è capitato in passato, chiediamo la comprensione e la collaborazione della cittadinanza, a cominciare dagli automobilisti e dai commercianti delle zone interessate. Stiamo operando per cambiare il volto di diverse strade di Torre del Greco e al contempo stiamo cercando di non perdere i soldi messi a disposizione dal programma Più Europa”.

Da oggi comunque e per i prossimi due mesi, piazzale Cesare Battisti sarà interessato da lavori di riqualificazione. A tal proposito, il comandante della polizia municipale Salvatore Visone ha firmato una specifica ordinanza con la quale si dispone “di istituire il divieto di transito veicolare nel piazzale Cesare Battisti, già largo Riscatto Baronale, con esclusione dei residenti diretti in aree private, secondo le indicazioni e sotto la responsabilità del responsabile di cantiere secondo l’andamento dei lavori, ed il divieto di sosta per tutti con rimozione forzata su ambo i lati della carreggiata, a partire dal giorno 9 marzo e per tutta la durata dei lavori previsti in 60 giorni”.

Sempre in materia di viabilità, nei prossimi giorni – come si legge in un’altra ordinanza firmata dal dirigente della polizia locale – sono previste novità per la sosta dei veicoli nella zona del corso Vittorio Emanuele che porta fino alla vicina Ercolano, per consentire la potatura di piante. In particolare si è deciso di istituire il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli nelle seguenti vie: “corso Vittorio Emanuele dal civico 110 fino al confine del comune di Ercolano (via Fiorillo) direzione Torre del Greco-Napoli, nei giorni 11 e 12 marzo, dalle 7 alle 17; in salita Santa Teresa sul corso Vittorio Emanuele a destra e a sinistra nei giorni 11 e 12 marzo, dalle 7 alle 17; in corso Vittorio Emanuele dal confine del comune di Ercolano (via Fiorillo) fino all’incrocio con via Cesare Battisti (palazzo Vallelonga) direzione Napoli-Torre del Greco nei giorni 13 e 14 marzo, dalle 7 alle 17”. Come fa presente il comandante Visone in questa seconda ordinanza “sarà cura dell’ufficio Giardini comunicare l’eventuale fine dei lavori qualora gli stessi dovessero terminare prima del tempo previsto”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePusher in manette alla Vela “Celeste” di Scampia, arrestato 29enne di Giugliano
SuccessivoPromette posti di lavori agli Scavi e al Santuario di Pompei, arrestato 57enne di Pimonte
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.