TRG Stabia corsara a Carugate

trg carugateLa 6° giornata della poule salvezza sorride alle stabiesi.  Sul campo difficile della capolista, la compagine campana conquista una vittoria che profuma di tranquillità. La TRG Stabia parte con il freno a mano tirato, e dopo 6′ le padrone di casa sono avanti di sette lunghezze sul 12-5 grazie alle triple di Frantini e Giunzioni. Tuttavia  la squadra campana trova la giusta misura e prova a rispondere con i punti di Minervino, ma alla prima sirena il distacco resta invariato(18-11).

Nel secondo periodo, il quintetto di coach Belfiore rimette in piedi la partita, Voynova, ben servita dalle esterne, ha la meglio su De Gianni, d’Avolio alza il ritmo in difesa e limita le sortite offensive dell’esperta Stabile. Il tempo scorre, si va al riposo lungo con la TRG ancora costretta ad inseguire ma con un solo possesso da recuperare (28-26).  I 10′ del terzo periodo si giocano sul filo dell’equilibrio, Frantini e Stabile si rendono nuovamente pericolose dall’arco, coach Cesari piazza la sua difesa a zona per tenere Minervino e Voynova lontano dal ferro, sale in cattedra Calamai, “cecchina” di giornata, (3/4 dall’arco e 2/2 ai liberi) che punisce la difesa lombarda, azzerando le lunghezze di vantaggio della Castel Carugate.

Negli ultimi dieci minuti la TRG Stabia mette tanta grinta in difesa, Carugate accusa il colpo e lentamente smarrisce la via del canestro. Gallo sigla dalla distanza un mini-parziale di 6-0 che regala il primo vantaggio alla sua squadra. Le stabiesi, grazie ad una brillante forma fisica, hanno ancora tanta energia da spendere e sferrano l’ultimo colpo che ipoteca la vittoria (43-55 al 39esimo), con un 2/2 dalla linea del tiro libero, Calamai(13) chiude l’incontro e guadagna la palma di top scorer, con il tabellone luminoso che all’ultima sirena segna 43-57.

SERIE A2 femminile CASTEL CARUGATE-TRUST RISK GROUP STABIA 43-57

Parziali: 1q 18-11; 2q 28-26; 3q 38-38; 43-57

Carugate:Casartelli 4, Cagner 4, Stabile 10, De Gianni 2, Robustelli, Giunzioni 11, L’Altrella ne, Frantini 12, Colombo Minervino. Coach: Cesari

TRG STABIA: Potolicchio 12, De Rosa ne, d’Avolio 7, Carotenuto 2, Papetti ne, Gallo 10, Minervino 6, Gemini, Voynova 7, Calamai 13. Coach: Belfiore

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCinema e sociale: grande successo al PAN per il Premio Cinematografico “Fausto Rossano”
SuccessivoCesarano Basket, Foraggio: “Stagione molto positiva”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.