Castellammare, D’Apice (Ncd): “400 firme per chiedere vivibilità e sicurezza nelle periferie”

d'apiceNel pomeriggio di oggi, presso l’ufficio protocollo di Palazzo Farnese, ho consegnato – in qualità di primo firmatario e coordinatore cittadino dell’Ncd – quasi 400 firme di cittadini residenti nelle zone periferiche della città, per l’annoso problema viabilità e sicurezza, mai affrontato nel merito né dalla passata amministrazione di centro destra e né da questa amministrazione di centro sinistra”, lo ha detto Emanuele D’Apice, primo dei non eletti in Consiglio comunale nella lista Castellammare Insieme e coordinatore dell’Ncd.

“400 cittadini della periferia stabiese, che non hanno nessun colore politico e in meno di un mese di raccolta firme, la pensano come il sottoscritto e hanno detto basta a questo stato d’immobilismo della politica stabiese, su un problema così serio e vitale per le vecchie ma soprattutto le nuove generazioni”.

“I cittadini della periferia stabiese, al di là dei facili proclami della politica, ma soprattutto, dei politicanti del territorio – ha continuato D’Apice – attendono ancora interventi minimi e non intendono più essere oggetto di dispute o partite di giro per scopi clientelari.

Gli tocca. Sono stato nelle case della gente, mi hanno offerto grande collaborazione e vicinanza in questa iniziativa, che è solo la prima di altre in programma, ma il malcontento è grande, generalizzato e su tutto ciò che concerne la vivibilità della città c’è un minimo comune denominatore: l’immobilismo di questa amministrazione comunale, insensibile, incapace e che sa solo “battersi nel petto” ma nulla fa nel concreto per assicurare, quantomeno, un minimo risultato”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAllagamenti a Scafati: “Paolino si faccia carico della questione contro il Consorzio di Bonifica”
SuccessivoSapri punta sulla collaborazione dei cittadini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.