Operazione “Spartacus Reset”: 40 arresti contro il clan dei Casalesi

francesco schiavone sandokan

E’ scattata questa mattina l’operazione denominata “Spartacus Reset” contro la fazione Schiavone del clan dei Casalesi: circa 200 militari hanno eseguito 40 arresti in 13 province.

Tra i destinatari dei provvedimenti anche Carmine e Nicola Schiavone, figli dell’ex boss Francesco, soprannominato Sandokan.

Gli arresti sono stati eseguiti nelle province di Caserta, Napoli, Avellino, Benevento, Terni, L’Aquila, Lecce, Cosenza, Cuneo, Prato, Frosinone, Trapani e Taranto. Impiegati 200 militari, elicotteri e unità cinofile.

“Ancora una volta desidero complimentarmi con l’Arma dei Carabinieri per la vasta operazione che fin dalle prime ore di questa mattina li ha visti impegnati nelle province di Caserta, Napoli, Avellino, Benevento, Terni, L’Aquila, Lecce, Cosenza, Cuneo, Prato, Frosinone, Trapani e Taranto per l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di oltre 40 persone, ritenute responsabili di vari tipi di reati tutti aggravati dal metodo mafioso.”

Queste le parole del sottosegretario alla Difesa, On. Gioacchino Alfano, che prosegue “un’azione magistralmente condotta dai Carabinieri sulla base di un’ordinanza emessa dal Tribunale di Napoli su richiesta della locale Dda.

Il mio plauso a tutti quanti, nell’ambito delle sfere personali, hanno contribuito perché fossero assicurate alla giustizia persone dedite alla criminalità organizzata e al delinquere.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEuropa League: Napoli-Dinamo Mosca, arbitra il greco Sidiropoulos
SuccessivoFrattamaggiore: dai un calcio al pallone dell’illegalità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.