Pollena Trocchia: presentazione del progetto “I want to be clean”

2-parco-europa-pollena-trocchia4Sabato 14 marzo alle ore 10.30 presso l’aula consiliare “Falcone-Borsellino” in corso Umberto I verrà presentato il progetto “I want to be clean”, festival vesuviano dedicato all’ambiente che ha l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare le giovani generazioni per la formazione di una cittadinanza attiva nel campo dell’ecologia. Il Comune di Pollena Trocchia ospiterà la presentazione del festival che è stato progettato con i fondi del Piano Territoriale Giovanile e promosso dal Distretto 33 e quindi dai Comuni di Somma Vesuviana (Ente capofila), Cercola, Massa di Somma, Pollena Trocchia, Sant’Anastasia e Volla.

La manifestazione è rivolta ai giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni residenti nei comuni del Distretto 33. Sia singolarmente, che a gruppi, in associazioni, scuole e parrocchie, i concorrenti sono invitati a presentare video o fotografie che documentino l’ambiente circostante e denuncino la mancanza di rispetto ecologico o valorizzino le risorse naturali presenti sul territorio.

Il concorso prevede tre premi per ciascuna sezione (video e foto) oltre ad una sezione speciale dedicata all’acqua.
La cerimonia di presentazione verrà presieduta dal sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto, e dall’assessore alle Politiche giovanili, Pasquale Fiorillo. Interverranno i sindaci degli altri comuni del Distretto 33: Pasquale Piccolo (Somma Vesuviana), Lello Abete (Sant’Anastasia), Vincenzo Fiengo (Cercola), Antonio Zeno (Massa di Somma).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcqua Pubblica, domani consiglio regionale monotematico
SuccessivoPompei: al via le Giornale Culturali 2015
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.