Nei giorni scorsi gli attivisti del Movimento Cinque Stelle di San Giorgio a Cremano si sono riuniti per un sit-in di protesta contro la chiusura del Parco Pubblico di via Aldo Moro.
Da circa due anni il M5S sta portando avanti la propria battaglia per il Parco di via Aldo Moro, uno spazio che non è mai stato aperto e reso fruibile alla cittadinanza. Una lotta che si è concretizzata a settembre del 2013 quando fu protocollata una petizione ad hoc, frutto di 700 firme di cittadini raccolti.
Grazie all’impegno degli attivisti sangiorgesi e alla costante pressione sull’amministrazione, la questione sembra aver raggiunto un punto di svolta. “Secondo recenti indiscrezioni – spiega Danilo Roberto Cascone, candidato sindaco per il M5S a San Giorgio a Cremano – il parco di via Aldo Moro potrebbe aprire finalmente i suoi cancelli alla cittadinanza. Sarà una vittoria tutta del Movimento Cinque Stelle: abbiamo raccolto 707 firme e da due anni, attraverso manifestazioni di protesta, chiediamo l’apertura del parco. Se tali indiscrezioni venissero confermate – continua Cascone – ci troveremmo di fronte all’ennesimo “miracolo preelettorale”. Da tempo l’apertura di questo spazio sembrava cosa quasi fatta e invece giunge proprio in questo periodo, a ridosso delle elezioni! Ci fanno quasi desiderare di essere in campagna elettorale tutti i giorni”.
A bloccare l’apertura del parco di via Aldo Moro è la mancanza del collaudo della struttura nonostante la Commissione, nominata ad hoc dall’ex sindaco, abbia già da tempo depositato in Comune la documentazione per il rilascio del certificato.