Volley Volla, ritorno alla vittoria

volla serie d femmAsd Volley Volla – Asd Primavera 3-1 (25-21, 17-25, 25-16, 25-16)

Nel giorno della festa delle donne le ragazze del Volla bissano il successo della compagine femminile di prima divisione corsare ad Ischia e soprattutto si presentano nel miglior modo possibile al nuovo sponsor Arte di un sorriso Volla, che affiancherà la squadra in questo finale di stagione.

Non poteva che essere una vittoria il miglior modo per presentarsi, una buona vittoria, avendo di fronte una squadra che in classifica precede proprio la squadra di casa, che aveva voglia di cancellare l’opaca prova dell’andata.

La vittoria è un segnale importante di come si voglia continuare a giocare per fare sempre meglio e vincere il più possibile, in un campionato dove tra mille difficoltà e tante peripezie si sta facendo un buon percorso, facendo fare esperienza a tante giovani del vivaio.

Il primo set è ben condotto dalle ragazze fin dalle prime battute, proprio il fondamentale dai 9 metri è decisivo per il primo break con Di Costanzo prima e Pavia dopo che mettono in crisi Adamo Cicchetti e compagne, che pur tentando nel finale la rimonta, infrangono le loro speranze tra le mani di Di Costanzo e Faiello ordinate a muro, mentre nella squadra avversaria risulta molto fallosa a rete Pedalino.

Mister Piacente della squadra ospite striglia le sue, anche con espressioni colorite, ma efficaci, tanto che al rientro in campo al secondo set si esprimono con grinta e trascinate da Federico e Arvonio conquistano il set.

Il Volla ci mette poco a riprendersi, Aratro sfodera un’altra prova eccellente in difesa e insieme a Pestilli non fanno cadere nulla in difesa, Sdino Starace, Di Costanzo e Faiello concretizzano in attacco con Pavia che ritrova anche il braccio pesante di Soria.

Quest’ultima è autrice di una buona prova non solo in attacco ma anche in difesa, sarà proprio lei a chiudere i set che danno a Volla la possibilità di festeggiare una vittoria con bottino pieno.

Un bel sorriso per festeggiare al meglio la festa delle donne, già deliziate dall’omaggio floreale di mister Vallefuoco, da oggi in poi chiunque sarà ad assistere alle gare sarà contagiato da un sorriso in più, quello che splenderà non solo sul volto delle ragazze, ma anche dalle loro maglie.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRugby, verso Italia – Francia
SuccessivoLa classifica delle 100 città più visitate al mondo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.