Arrestato parcheggiatore (in regola) con il vizio delle rapine: in manette 47enne

CRIMINALITA', QUATTRO SCIPPI IN UN'ORA: 20ENNE PRESO A NAPOLIRispetto a tanti parcheggiatori abusivi che s’incontrano nelle strade di Napoli, C.C. di 47 anni, ufficialmente svolgeva attività lavorativa alle dipendenze di una nota società di parcheggi, nella zona ospedaliera ma, nella giornata di ieri, si è assentato dal posto di lavoro nel tentativo di compiere una rapina nel quartiere Vomero.

L’uomo, con precedenti penali per furto, infatti, nella tarda mattinata di ieri, ha preso di mira una donna 72enne, in Via Giacomo Puccini, aggredendola nell’atrio di uno stabile condominiale, allo scopo di sottrarle la borsa.

Solo grazie all’intervento del portiere di quel condominio, corso in aiuto della donna, il rapinatore ha desistito nel suo intento, allontanandosi dal luogo, velocemente, e lasciando sul posto, però, tracce della sua presenza come: lo scooter utilizzato per raggiungere quel luogo ed il giubbotto che indossava.

Allertata la Polizia di Stato, sono intervenuti gli agenti della sezione Volante dell’U.P.G. che, minuziosamente, a seguito d’indagini, sono riusciti ad identificare e rintracciare il rapinatore.

Il 47enne, infatti, come se nulla fosse accaduto, è ritornato sul posto di lavoro per riprendere l’attività lavorativa “ufficiale”, credendo di averla fatta franca, quando è stato raggiunto dalla Polizia.

Gli agenti hanno denunciato l’uomo, in stato di libertà, perché responsabile del reato di tentata rapina aggravata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCadono in terra dopo l’alt della polizia, la folla attornia gli agenti e li minaccia: in due nei guai
SuccessivoSalerno: “Mobilità sostenibile e trasporto pubblico locale: Quale Futuro?”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.