Nell’ambito della XXIII Rassegna “Sant’Anastasia Arte e Spettacolo”, sabato 14 marzo 2015, alle ore 18:30 presso il Teatro Gregorio Rocco, si terrà la presentazione del volume del giovane scrittore, autore e fotografo Salvatore Rapicano “I racconti di uno spirito errante – racconti, poesie e immagini” (edizioni Rainbow). Si tratta di una raccolta che include quattro poesie, dieci racconti e venti foto del territorio anastasiano e non solo, realizzate direttamente dall’autore, le cui radici affondano nel territorio anastasiano. Il volume è arricchito da un DVD allegato, contenente un cortometraggio con alcuni passi poetici interpretati dall’artista Francesca Spizio.
La manifestazione sarà presentata da Lucia Stefanelli Cervelli, scrittrice ed esperta in drammaturgia e comunicazione scenica, e prevede letture ed interventi d’arte della cantante Antonella Rapicano.
“Quella di sabato sarà la mia prima occasione per presentare ai cittadini anastasiani il mio lavoro di scrittore – dichiara l’autore Salvatore Rapicano – e sarà per me come un battesimo, l’inizio di un’attività frutto di una mia grande passione. Il volume nasce dalla mia immaginazione – continua Rapicano – che sposa le immagini del territorio. Lo scopo è quello di lasciare libera interpretazione al lettore attraverso il contatto con la fantasia”.
“E’ sempre un piacere favorire e promuovere i lavori di giovani artisti, nonché stimolare la lettura – dichiara l’assessore Fernando De Simone. L’evento in programma va seguito senza dubbio dalla cittadinanza, nella scia del percorso di recupero delle nostre radici storiche e tradizionali, perché l’autore affronta nel suo volume un tema collegato al nostro territorio, che è ancora per molti tutto da scoprire”.