Calci e pugni alla compagna, coltellate ai poliziotti: arrestato 34enne

foto coltello

Ieri sera, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Vicaria – Mercato, hanno arrestato il 34enne cittadino romeno Ramus Adrian Alexa attualmente domiciliato nel Quartiere Pendino, in quanto ritenuto responsabile dei reati di resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale.

Verso le 21.00 una 34enne cittadina ucraina ha chiamato il 113 per chiedere aiuto. La donna aveva riferito che il suo convivente l’aveva violentemente aggredita.

Giunti sul posto, i poliziotti di Vicaria hanno trovato l’abitazione danneggiata con molti mobili e suppellettili riversi a terra. La vittima dell’aggressione ha quindi raccontato ai poliziotti che dopo un futile diverbio, il compagno l’aveva selvaggiamente picchiata con pugni e schiaffi sino a farla cadere quasi priva di sensi. Rintracciato l’uomo, i poliziotti sono stati immediatamente offesi, ingiuriati e minacciati di morte.

Il romeno ha quindi afferrato una bottiglia e l’ha lanciata contro uno degli agenti. Le buone maniere e gli inviti alla calma non sono serviti, il romeno ha infatti preso dalla cucina un coltello e si è avventato contro di loro riuscendo con uno dei vari fendenti a colpire un poliziotto all’avambraccio.

Solo dopo l’arrivo di altri agenti inviati dalla Sala Operativa della Questura, il violento 34enne è stato finalmente bloccato ed arrestato ed il suo sequestrato.

La donna vittima dell’aggressione, prima di recarsi in Commissariato per sporgere denuncia dell’accaduto, è stata accompagnata al pronto soccorso dell’Ospedale Loreto Mare dove i sanitari l’hanno medicata e giudicata guaribile in 8 giorni. Anche i due poliziotti del Commissariato Vicaria-Mercato sono stati accompagnati all’Ospedale, medicati e giudicati guaribili uno in 5 ed l’altro in 7 giorni.
Ramus-Adrian Alexa in giornata sarà processato con rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRubavano gasolio dai bus dell’Eav, arrestati due dipendenti ‘infedeli’
SuccessivoCadono in terra dopo l’alt della polizia, la folla attornia gli agenti e li minaccia: in due nei guai
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.