L’Allenatore del Napoli, Rafa Benitez e il difensore azzurro Albiol, parlano alla vigilia della gara di Europa League contro la Dinamo Mosca dal centro sportivo di Castel Volturno. Ecco quanto evidenziato:
Inizia la conferenza Albiol: “Penso che sia importante vincere la partita e andare in Russia con un vantaggio e sarà importante non subire gol, sul Real Madrid? Può vincere tutto, un po come noi, possiamo vincere la Coppa Italia e l’Europa League e vedremo alla fine, mancano due mesi alla fine saremo tutti uniti per vincere, vediamo alla fine”. Differenza tra campionato e Europa? “Sono due competizioni diverse, creiamo tanto e subiamo poco, ma concretizziamo poco, l’importante è solo vincere domani contro la Dinamo Mosca e poi vediamo”. “Sappiamo che il campionato è difficile e poi vedremo, dopo Verona cosa succede, non è facile ma pensiamo di gara in gara, siamo a pari punti con la Lazio e loro devono venire al San Paolo, noi siamo tranquilli”. La rosa? “Stiamo bene, la rosa sta bene, dobbiamo gestire di più la palla”.
La parola passa a Benitez: “Come allenatore mi piace giocare e vedere per 70minuti visti con l’Inter, voglio lo stesso Napoli visto con Lazio e Inter, se facciamo bene in casa contro la Dinamo Mosca e poi andiamo a giocare li con un buon risultato possiamo farcela. Dobbiamo avere fiducia ed intensità”. Futuro? “Parlerò ad Aprile, il mio futuro ancora non è deciso, sono molto contento qui a Napoli e ad oggi non ho ricevuto nessuna offerta ed ho dato la stessa risposta a France Football, ma voglio vincere qui a Napoli”. Europa League? Io non scommetto ed ho fiducia nel nostro lavoro, ci sono giocatori di un livello altissimo nella Dinamo Mosca e dobbiamo stare attenti e concentrati”. Mauro? “Sono un professionista e se devo fare un intervista io la faccio senza problemi, ho letto tante cose, ma io ripeto che dobbiamo stare uniti, spalla a spalla fino alla fine per il bene del Napoli!”.
Dal nostro inviato a Castel Volturno: Cosimo Silva