‘Turisti non per caso’ i 3 stranieri clandestini fermati ieri dai carabinieri della stazione di Piano di Sorrento in una via collinare del tranquillo comune costiero. I tre extracomunitari erano a bordo di una BMW risultata intestata ad una 62enne napoletana, evidentemente una ‘testa di legno’, dato che dalla banca dati la donna è risultata intestataria di centinaia di veicoli in circolazione.
Perquisendo la vettura usata dai tre, tutti con precedenti per furto in appartamento, i carabinieri hanno trovato una borsa piena di arnesi atti allo scasso, tra cui in particolare un cacciavite modificato, un trapano a mano, un attrezzo
multiuso e 4 chiavi alterate alle estremità.
per i fermati:
. un 32enne della Georgia (già in mancanza del rispetto delle pene inferte dall’ordine dell’autorità di P.S. di abbandonare il territorio italiano);
. un 25enne ed un 36enne della Lituania;
Tutti senza fissa dimora, è scattata la denuncia a piede libero per possesso di arnesi atti allo scasso. Nonchè sono state avviate le procedure conseguenti alla loro posizione irregolare sul territorio italiano.
L’auto in loro possesso inoltre aveva la polizza assicurativa falsa.
L’intestataria della BMW, una 62enne napoletana di piazza Garibaldi è stata denunciata a piede libero per uso di atto falso. Scatteranno ora gli accertamenti sulle centinaia di veicoli intestati alla donna per verificare l’eventuale utilizzo per compiere reati.