Pompei: grande successo per i “Giochi Invernali”/FOTO-VIDEO

Giochi Invernali Pompei (13)

Grande successo per i “Giochi invernali” del I Circolo Didattico “Luigi Leone”, patrocinati dal Comune di Pompei e sponsorizzati dall’azienda Givova.

Sabato scorso, nella fredda mattina invernale, che ha conferito e connotato ancora di più lo spirito dell’evento, bambini, insegnanti e genitori si sono ritrovati in piazza Bartolo Longo per condividere un’iniziativa di sport, formazione e benessere.
Il ricco programma di giochi ed attività è stato pensato e strutturato per i bambini della Scuola Primaria, nell’ambito del Progetto “Sport di Classe”, cui la scuola ha aderito, promosso dal Miur e dal Coni.

Dopo il saluto della Dirigente Scolastica dott.ssa Nadia Citarella, sulle note della canzone “Alè oh oh” si sono esibiti i bambini delle classi IV e V del Plesso “Tito Minniti”, che hanno danzato con i cerchi colorati, componendo, al termine della danza, i cinque cerchi olimpici.
In successione, durante la mattinata, guidati dagli insegnanti di Educazione fisica Maria Teresa Vitiello e Salvatore Teodonno, si sono cimentate nei percorsi e nelle staffette le classi prime e seconde, poi le classe terze, ed, in chiusura, le classi quarte e quinte del Capoluogo e dei Plessi Salvo D’Acquisto e Treponti.
Nel corso della manifestazione sportiva, i bambini si sono esibiti anche in performances artistiche: gli alunni della classe IV A di Salvo hanno partecipato ad una esibizione ritmica con i palloni, quelli della V B di Treponti hanno proposto il Gangnam Style e quelli della V A del Capoluogo hanno cantato “Na scola nova” e “Ciao mamma”, accompagnati in coro da tutti gli alunni del Circolo.
Al termine di ogni gara, i bambini sono stati premiati con coppe e medaglie.

I bambini più grandi sono stati premiati dall’Avv. Giuseppina Lodovico e dal dott. Giovanni Acanfora dell’azienda Sponsor Givova, sempre presente sul territorio nelle iniziative che riguardano i bambini e lo sport. Il dott. Acanfora si è complimentato per l’evento e ha accolto con entusiasmo la proposta dei bambini di ripetere altre volte l’esperienza.
Gli alunni delle classi IV A, IV e VA del plesso “Tito Minniti” hanno chiuso la manifestazione ballando sulle note della famosa canzone “We are the Champions”.
I bambini e le famiglie hanno partecipato con grande gioia all’evento, sentito e vissuto come momento di grande coesione ed aggregazione, da ripetersi ancora, con la stessa condivisione ed entusiasmo.

Agnese Serrapica

Giochi Invernali Pompei (27) Giochi Invernali Pompei (28) Giochi Invernali Pompei (24) Giochi Invernali Pompei (23) Giochi Invernali Pompei (22) Giochi Invernali Pompei (14) Giochi Invernali Pompei (17) Giochi Invernali Pompei (20) Giochi Invernali Pompei (21) Giochi Invernali Pompei (12) Giochi Invernali Pompei (6) Giochi Invernali Pompei (1)

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano