San Sebastiano al Vesuvio: incompatibilità ‘pilotata’ per il sindaco Capasso

pino capassoIl sindaco di Agropoli Franco Alfieri e il suo escamotage per evitare lo scioglimento del consiglio comunale in caso dia sua candidatura alle prossime elezioni regionali ormai fa scuola, ed è da esempio anche per i sindaci del Vesuviano.

Ad ispirarsi ad Alfieri è stato il primo cittadino di san Sebastiano al Vesuviano Pino Capasso. Infatti per lunedì 16 marzo è convocato un consiglio comunale con un unico punto all’ordine del giorno l’incompatibilità con la carica per il sindaco.

Infatti, così come Alfieri, il sindaco Capasso ha creato un contenzioso con l’Ente comunale ed ora si dovrà votare la sua incompatibilità. Se passerà l’approvazione del punto all’ogd Capasso sarà dichiarato ‘decaduto’ e libero di lasciare il testimone ad un suo delegato.

Ma perchè questa messa in scena? Perchè, probabilmente, il primo cittadino del pd di san Sebastiano al vesuvio sarà tra i candidati alle elezioni regionali del prossimo 31 maggio.

Così per evitare il commissariamento dell’ente è stato utilizzato questo escamotage. Infatti, senza questo trucco ‘coniato’ dal sindaco di Agropoli che nei giorni scorsi si è fatto multare volontariamente dalla polizia municipale del suo Comune per creare il contenzioso, con la candidatura del sindaco Capasso alla Regione l’ente di San Sebastiano al Vesuvio sarebbe andato nelle mani di un commissario prefettizio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCrisi in casa JuveStabia
SuccessivoStipendi in ritardo per i dipendenti di “Ambiente Reale”: protesta al Comune
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.