Stipendi in ritardo per i dipendenti di “Ambiente Reale”: protesta al Comune

compattatore rifiuti“Sono ormai cinque mesi che i pagamenti del nostro stipendio subiscono un ritardo di almeno una quindicina  di giorni”.

Queste le parole di un operatore ecologico di “Ambiente Reale”, azienda speciale di Boscoreale impegnata nella  raccolta dei rifiuti , che  assieme ai suoi colleghi deve affrontare questa estenuante situazione. “Non possiamo più tollerare questi ritardi perché abbiamo mutui da pagare e figli da sfamare”.

Ogni mese questi lavoratori cercano di sollecitare le figure istituzionali per ricevere il pagamento che dovrebbe avvenire il 26esimo giorno di ogni mese ,come per ogni dipendente comunale, ma che si protrae sempre fino a metà del mese successivo.

Fino ad oggi hanno ricevuto sempre la stessa risposta ovvero che nelle casse del comune non ci sono soldi disponibili per pagarli in tempo e che ogni mese si deve attendere  che la banca presti del denaro al comune per poi procedere ai pagamenti.

Il sindaco di Boscoreale Giuseppe Balzano quest’oggi all’ennesimo ritardo dei pagamenti  ha risposto cosi ai dipendenti di “Ambiente Reale” giunti al palazzo comunale per protestare: ”Sono assolutamente solidale con voi e capisco il vostro problema ma dovrò chiedere al ragioniere come è la situazione perché non ne sono al corrente”. Ancora una volta  questi lavoratori dovranno pazientare sperando che prima o poi la situazione si risolva e che potranno avere il loro stipendio con puntualità.

Gianluca D’Ambrosio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano