Bollette Consorzio di Bonifica, continua la battaglia del Comune di Scafati

comunescafati1gProsegue l’azione giudiziaria di questa amministrazione nei confronti delle richieste di pagamento dei contributi consortili inviate ai cittadini proprio in concomitanza con gli allagamenti e relativi danni in alcune zone della Città di Scafati.

L’assessore agli Affari Legali, Diego Chirico: “Il Comune non rimane inerme di fronte alle richieste di pagamento inviate dal Consorzio di Bonifica e ricorrerà alla Commissione Tributaria Provinciale per contestare le illegittime richieste di pagamento relative agli immobili comunali che ammontano a 28.000 Euro.

È già pronta la proposta di Giunta di affidare ad un legale di fiducia dell’Ente l’incarico per proporre il ricorso per la mancata esecuzione di opere di bonifica dei canali che è concausa degli allagamenti avvenuti a Scafati negli ultimi mesi.

Porteremo, inoltre, all’attenzione del prossimo Consiglio Comunale la proposta di avviare ogni azione legale diretta al risarcimento dei danni per il mancato investimento sula rete fognaria da parte di Gori e per ribadire il divieto dei distacchi dei contatori che il Sindaco Aliberti con un’ordinanza già nel 2013 aveva ordinato alla stessa società dei servizi idrici”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, opere pubbliche del “PIU Europa”: inaugurazione nuovi cantieri in città
SuccessivoSviluppo sostenibile: giornata dedicata al risparmio energetico e idrico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.