Scopo dell’incontro stabilire un contatto con le famiglie giovani, a cui seguirà un percorso formativo costruito appositamente per esse.
“Una proposta innovativa – esordisce Angelo Russo, responsabile dell’Ufficio Famiglia della diocesi – per creare un’opportunità di dialogo, formazione ed arricchimento reciproco per giovani coppie presenti su tutto il territorio della diocesi”.
Infatti a questa prima tappa ne seguiranno altre tre già programmate. Un’idea innovativa, un nuovo cammino e “come ogni cammino – aggiunge Antonio Piccolo dell’Equipe Famiglia Diocesano – per avere un senso necessita, sempre, di conoscenza e di un discernimento comunitario”.
Un cammino tracciato dalla Familiaris Consortio, dove è citato il compito ecclesiale della famiglia, ovvero il suo dovere di edificare il regno di Dio con la partecipazione alla vita e alla missione delle Chiesa, in modo proprio ed originale, in quanto intima comunità di vita e di amore.
Un impegno dell’Ufficio Famiglia Diocesano per mettere nelle fondamenta del matrimonio la missionarità del sacramento. “Edificare sulla roccia – conclude Eleonora Ranieri, dell’Equipe Giovani Coppie – “non per difendere il passato, ma per lavorare con pazienza e fiducia per costruire il futuro”.
INFO E CONTATTI:
Ufficio Famiglia e Vita Napoli
www.chiesadinapoli.it/settorelaicato
Tel: 081 557 42 46
Cell: 329 8114842