Prowein, la Campania alla Fiera internazionale del vino a Dusseldorf

nugnes_daniela2L’assessore all’Agricoltura della Regione Campania Daniela Nugnes ha annunciato ieri mattina, nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso la Sala Giunta di Palazzo Santa Lucia, la partecipazione della Regione Campania alla manifestazione fieristica Prowein, una delle fiere leader del settore internazionale di vini e liquori, in programma a Düsseldorf dal 15 al 17 marzo prossimi.

Erano presenti i presidenti dei consorzi di tutela Irpinia e Sannio, Milena Pepe e Libero Rillo, e il consigliere nazionale Ais Marco Starace.

L’area espositiva sarà di circa duecento metri quadrati e vede il coinvolgimento dei due consorzi, impegnati in sinergia con l’Assessorato sia nell’organizzazione che nella promozione dell’evento, e di altre imprese del mondo vitivinicolo dell’intero territorio regionale.

Saranno presenti anche le principali cooperative vitivinicole della regione, oltre a diverse aziende tra le più importanti del territorio campano.

All’interno dell’area sarà allestito un punto di degustazione nel quale saranno presentate, in collaborazione con l’Ais nazionale, le principali tipologie di vino campano.

Il comparto vitivinicolo conferma anche per il 2014 un trend positivo per quel che riguarda l’export, con un +4,2% e un fatturato che si avvicina ai 40 milioni di euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiano mobilità turistica regionale, Sommese chiede al Governo l’inserimento di altri tre siti
SuccessivoIl “Queen Rock Montreal” restaurato e portato sul grande schermo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.