I volontari di Intercultura Salerno, con il supporto dell’Associazione Culturale Progetti in Network e la media partnership di Bottega Idee Nuove, allestiscono una mostra fotografica dal titolo “Una storia straordinaria” per rievocare le principali tappe storiche dell’American Field Service (AFS), nata a Parigi nel 1915 per soccorrere i feriti di guerra e trasformatasi in una rete di scambi scolastici che ogni anno coinvolge più di 12.000 studenti in circa 60 Paesi.
L’esposizione fotografica è visitabile dal 14 al 22 marzo 2015 a Salerno presso il Salone del Palazzo Genovesi in Largo Campo ed è composta da 12 pannelli collegati ai contenuti multimediali della mostra virtuale di AFS.
La mostra Intercultura fa da cornice al convegno “100 Anni di Percorsi di Pace. Intercultura e le Nuove Frontiere del Volontariato” che Intercultura Salerno con l’Associazione Culturale Progetti in Network organizzano il 20 marzo 2015 presso il Gran Salone del Genovesi della Camera di Commercio a partire dalle ore 16,30.
L’iniziativa si prefigura come spazio aperto di discussione e di confronto di esperienze e pratiche tra le associazioni e i soggetti che lavorano per l’abbattimento di barriere e pregiudizi. Il dibattito verte sulla costruzione di nuovi percorsi di promozione della rispetto e della fratellanza tra i popoli, a prescindere da razza, colore, sesso e religione.
Entrambi gli eventi si inseriscono in una manifestazione ufficiale di celebrazione del centenario patrocinata dal Ministero degli Esteri.
La mostra è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dal 17.00 alle 20.00; il sabato e la domenica dalle 18.00 alle 21.00.
Per maggiori informazioni sull’evento è possibile contattare Mina Felici, Presidente del Centro locale Intercultura di Salerno, al numero 3497555596 o all’indirizzo minafel@libero.it o mina.felici@gmail.com.