Sorrento. Presentazione dell’Archivio Saltovar

bibliotecaSabato 14 marzo, alle ore 17, presso la biblioteca comunale di Sorrento, in piazza Torquato Tasso, verrà presentato alla cittadinanza l’Archivio Saltovar, composto da libri ed di articoli di giornali, raccolti da Silvio Jannuzzi e donati al Comune di Sorrento dagli eredi.
All’appuntamento prenderanno parte di sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, il responsabile del progetto, Luigi Di Prisco e Giuseppina Galano specializzata in biblioteconomia.

L’archivio è composto da 110 plichi rilegati e centinaia di libri, sistemati al termine di un lungo progetto curato dall’Associazione Peninsula Felix Giovani.

“Questa iniziativa – commenta Di Prisco – corona quattro anni di impegno e sacrificio non solo mio personale ma di tutti i volontari che negli anni hanno preso parte a questa iniziativa, che permetterà alla città di Sorrento di arricchirsi di un importante raccolta di articoli di giornale divisa per tematiche”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“La zona industriale di Battipaglia rientri nelle aree di crisi”
SuccessivoNapoli: Vomero, lavori lumaca in via Luca Giordano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.