Sviluppo sostenibile: giornata dedicata al risparmio energetico e idrico

aliberti Pasquale 2013Questa mattina i Dirigenti scolastici delle scuole elementari e medie del territorio scafatese hanno incontrato il sindaco e i responsabili dell’ufficio scuola per definire i dettagli della manifestazione approvata in Giunta (delibera n. 32 del 13/2/2015) dedicata alla promozione della cultura del risparmio idrico ed energetico.

Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “L’evento nasce nell’ottica di uno sviluppo sostenibile promuovendo la cultura del risparmio delle risorse idriche ed energetiche attraverso la sensibilizzazione delle famiglie e delle nuove generazioni.

Da qui l’idea di un percorso di dialogo e confronto con le nuove generazioni in un percorso di riflessione sul tema con le scuole primarie e secondarie di primo grado, mediante l’organizzazione di giornate presso le singole istituzioni scolastiche con produzione di elaborati da parte dei ragazzi e di un convegno conclusivo”.

Nello specifico le giornate saranno così organizzate:

– 22 aprile: saranno consegnati agli studenti degli Istituti un kit contenente lampade a risparmio e filtri per rubinetti. In ogni plesso si svolgerà una giornata dedicata al tema del risparmio idrico ed energetico con la realizzazione da parte dei ragazzi di elaborati, disegni come da indicazione degli insegnanti.
– 13 maggio: convegno finale presso l’Istituzione Scafati Solidale con la partecipazione di una rappresentanza degli studenti delle scuole secondarie ed esposizione dei loro lavori.
– 14 maggio: convegno finale presso l’Istituzione Scafati Solidale con la partecipazione di una rappresentanza degli studenti delle scuole primarie ed esposizione dei loro lavori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBollette Consorzio di Bonifica, continua la battaglia del Comune di Scafati
SuccessivoNon si ferma all’alt dei carabinieri: arrestato dopo un inseguimento sulla ‘268’
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.