Il Gazzettino vesuviano | IGV

Il punto su Boys Quarto

boys quartoPULCINI 2006, BOYS QUARTO – AGOSTINO GAMBA

BOYS QUARTO: Cappiello, Celano, Vilardi, Carandente, Bonito, Fiscale, Gallo, Berardinelli, D’Angelo, Chiaro, Lettieri, Carannante.

RETI: Gallo 5, Lettieri e Carannante (2), Vilardi, Chiaro, Berardinelli, Fiscale, D’Angelo.

Strepitosa partita dei pulcini 2006 della Boys Quarto che hanno superato nettamente i pari età dell’Agostino Gamba. Dopo una brevissima fase di studio gli azzurri hanno preso in mano le redini della gara e non le hanno più mollate. Super la prestazione dei difensori Celano, Carandente, Bonito e Vilardi (anche autore di un bel gol su punizione) e del portiere Cappiello. Mostruoso il lavoro dei centrocampisti Berardinelli, Gallo e D’Angelo (7 reti in tre) che hanno deliziato il pubblico con un calcio fatto di ottime trame, cambi di gioco e ripartenze micidiali. Ottimo l’esordio di Fiscale (classe 2007, anche lui andato a segno). Perfetta la prova di Chiaro che, galvanizzato dalla fascia di capitano, ha firmato uno splendido gol direttamente da calcio d’angolo. In attacco Lettieri e Carannante hanno realizzato due reti a testa ed hanno fornito assist a valanga per i compagni, svolgendo quello che viene chiesto a loro dal mister. “Complimenti a tutta la squadra per la vittoria e – commenta mister Vincenzo Acamporaper il gioco espresso ed i continui miglioramenti che emergono chiaramente in ogni confronto”.

ESORIENTI 2003 A 9, BOYS QUARTO–COMPRENSORIO PIANURA 3–1 .

BOYS QUARTO: Cappiello, Di Matteo, Sarnelli, Pellecchia, Russo, De Rosa, Morra, Moggio, Basile, Iammarino, Merolla, Caianiello, Zaccaro, Schioppa, Caporaso. All. Carandente Giuseppe

Successo ampio e convincente per gli esordienti 2003 della Boys Quarto contro i pari età del Comprensorio Pianura. Partita bella, interessante, allo Sporting Club di via Guerra dove, sulla distanza, i locali hanno concretizzato meglio le occasioni create.

Nel primo tempo la supremazia degli azzurri è stata sterile. Alta la percentuale deli possesso di palla, ma le numerose belle azioni in verticale sono state convertite in gol.

Nella seconda frazione, mister Carandente schiera una squadra completamente nuova (ad eccezione del portiere) gettando nella mischia anche Caporaso e Schioppa (due interessanti prospetti del 2004). I padroni di casa sono aggressivi ed attaccano con continuità. Passano in vantaggio sugli sviluppi di uno schema da fallo laterale: lo batte Caporaso che pesca Zaccaro (super prestazione) che di testa gonfia la rete. Il vantaggio non accontenta i locali che centrano una clamorosa traversa con il bolide da 20 metri di Schioppa.

La stanchezza inizia a farsi sentire nell’ultimo periodo in cui, però, non mancano le belle trame orchestrate da entrambe le formazioni.  La Boys Quarto segna con “piede caldo” Basile che è lesto a toccare, in mischia, la palla e spedirla in fondo alla rete. I rivali non ci stanno ed attaccano con maggiore continuità, ma la difesa avversa fa buona guardia. I padroni di casa cercano anche di chiudere definitivamente i conti con veloci ripartenze. Da una di queste nasce il nuovo gol: combinazione tra Schioppa, Basile e Moggio con quest’ultimo che, liberatosi di un difensore, scocca un tiro che termina dritto all’incrocio dei pali. “Complimenti al gruppo per il gioco espresso e per il carattere dimostrato – commenta mister Giuseppe CarandenteTutti hanno dato il loro prezioso contributo, ma una menzione particolare spetta a Schioppa e Caporaso che si sono inseriti bene nel team”.

 

UFFICIO STAMPA

BOYS QUARTO

 

Exit mobile version