Le Acli Napoli si preparano al XXVI Congresso Provinciale

Antonio RussoLe Acli della provincia di Napoli si preparano al XXVI Congresso di sabato, 14 marzo, presso l’hotel Ramada di Napoli e lo fanno stilando un bilancio positivo sulle attività svolte in questi due anni di commissariamento sotto la guida di Antonio Russo.

A poche ore dalla fine del suo mandato come Commissario Provinciale Acli Napoli, Antonio Russo ha sottolineato come gli ultimi 24 mesi siano stati caratterizzati da un rilancio associativo sul territorio. “Consegniamo al Congresso un’Associazione più forte, più robusta, più capace di interloquire con la “politica” e con le realtà vitali del Terzo Settore, oltre alla consapevolezza di un nuovo protagonismo dei Servizi e delle attività sociali e culturali.

La testimonianza migliore di un’Associazione che ogni giorno si misura con le sfide di un territorio difficile, è data da una serie di iniziative di cui le nostre strutture di base si sono fatte promotrici fino a mercoledì sera a Vico Equense dove, in collaborazione con la Diocesi, le Acli hanno promosso un convegno sui temi del Progetto Policoro, del lavoro , del Mezzogiorno e del rilancio del territorio al quale hanno preso parte, alla presenza di S.E. Mons Francesco Alfano, circa 100 giovani.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteParcheggiatori e lidi abusivi a Pozzuoli, quali misure per l’estate “tranquilla”?
SuccessivoSorrento. Depuratore Marina Grande, finanziato il progetto di dismissione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.