Scafati, distacco contatori Gori: “Allarme igienico-sanitario”

comunescafati1gIn merito al distacco dei contatori di acqua potabile da parte della società Gori, il consigliere comunale con delega alla Sanità, Brigida Marra e il consigliere comunale con delega all’Ambiente, Daniela Ugliano hanno protocollato in data 10 marzo 2015 una nota al responsabile del settore Servizi Sociali del Comune al fine, di ricevere una relazione ufficiale rispetto ai singoli casi segnalati.

Il consigliere Marra: “Ci ritroviamo nuovamente ad affrontare la questione Gori, e nel ribadire che l’acqua è un bene pubblico e un diritto costituzionalmente garantito, rivendichiamo il diritto dei cittadini morosi che si trovano in gravi situazione economiche con minori e disabili, di mantenere un quantitativo minimo di almeno 50 litri giornalieri, per i bisogni primari. La mancanza di acqua potrebbe determinare serie conseguenze sul piano igienico – sanitario”.

Il consigliere Ugliano: “L’azione di distacco da parte della Gori, in danno di cittadini che versano in precarie situazioni, è inaccettabile. La sottrazione dell’acqua potabile, tra l’altro viola anche il diritto alla salute provocando ripercussioni di notevole impatto ambientale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento. Depuratore Marina Grande, finanziato il progetto di dismissione
SuccessivoElezioni amministrative a Casamarciano, il sindaco Andrea Manzi si ricandida
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.