Sorrento, amianto e materiale di risulta a Priora e Nastro Azzurro: segnalazione dal Comune

polizia-MunicipaleIntensificare i controlli nell’area compresa tra via Salita Priora e via Nastro Azzurro, sempre più frequentemente teatro di versamenti abusivi di materiali di risulta di opere edili, compresi rifiuti contenenti fibre di amianto.
E’ la richiesta inviata dall’assessore all’Ambiente del Comune di Sorrento, Mario Gargiulo, ai vertici locali di polizia, carabinieri, polizia municipale e Asl.
“E’ una situazione intollerabile che impone un’azione sinergica tra le forze dell’ordine che a vario titolo sono correlati alla tutela ambientale e all’attività edilizia in particolare – scrive l’assessore Gargiulo – Si chiede partendo di contribuire
a contestare l’allarmante fenomeno, attraverso iniziative miranti a conseguire un sempre maggiore controllo delle attività di trasporto a discarica del materiale proveniente dall’attività edilizia e dell’abbandono dei rifiuti in particolare”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteElezioni amministrative a Casamarciano, il sindaco Andrea Manzi si ricandida
SuccessivoIl sindaco di Pomigliano in diretta tv per rispondere ai cittadini su ambiente e pulizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.