Sorrento. Depuratore Marina Grande, finanziato il progetto di dismissione

sorrento Marina GrandeAmmonta a circa 3,4 milioni di euro il finanziamento concesso dalla Regione Campania per la dismissione dell’impianto di depurazione di Marina Grande.

Il progetto prevede l’allacciamento della rete fognaria alla galleria consortile, in modo da convogliare le acque di scarico verso l’impianto di Punta Gradelle, la cui ultimazione è prevista per la fine del 2015.

“Ringrazio l’assessore all’Ambiente, Giovanni Romano, per la disponibilità e l’impegno a finanziare l’opera – ha commentato il sindaco, Giuseppe Cuomo – A breve partirà la gara di appalto, che trasformerà completamente Marina Grande. Il nostro magnifico borgo diventerà un’isola pedonale per tutto l’arco dell’anno, mentre la demolizione degli impianti restituirà ai residenti uno spazio finalmente riqualificato, dopo mezzo secolo di attese”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLe Acli Napoli si preparano al XXVI Congresso Provinciale
SuccessivoScafati, distacco contatori Gori: “Allarme igienico-sanitario”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.