Castellammare, allarme igienico sanitario al rione “San Marco”: la denuncia dell’associazione “Il Sorriso”

bracco03

Rifiuti, erbacce, topi e insetti: è allarme igienico sanitario al rione “San Marco” di Castellammare. Da diversi giorni due aree del popoloso quartiere periferico, ovvero piazzetta Bracco e la piazza antistante lo stadio comunale “Romeo Menti”, sono in condizioni disastrose.

Mainenti Giovanni2

La denuncia è del presidente dell’associazione “Il Sorriso” Giovanni Mainenti che da anni si batte per restituire dignità e vivibilità al rione. Più volte lo stesso Mainenti, insieme ad alcuni volontari, in passato ha ripulito molte aree del quartiere ma stavolta per risolvere la situazione sarebbe necessario l’intervento dei professionisti. “Le due piazzette – ha commentato il presidente – versano in uno stato pietoso.

Abbiamo segnalato più volte la problematica al Comune di Castellammare chiedendo anche un confronto. Confronto che, però, si è risolto non solo con un nulla di fatto ma con molto peggio. Da Palazzo Farnese ci è stato detto che non ci sono fondi per far riemergere dal degrado i due importanti e frequentati luoghi di ritrovo. Ho raccolto la voce dei cittadini e sono stati in moltissimi a chiedermi di fare in modo che il Comune si muova”. Bisogna ricordare, infine, che piazzetta Bracco si trova a pochissimi metri da una scuola e i piccoli alunni all’uscita vi si recano spesso in compagnia dei genitori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, tenta un furto in un appartamento: preso 22enne
SuccessivoRugby, verso Italia – Galles
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.