Papa Francesco a Napoli, per lui “book” degli alunni di Scampia e Parco Verde/FOTO

IMG-20150314-WA0009

Un “book” realizzato con i disegni e i pensierini degli alunni delle scuole di Scampia e del Parco Verde di Caivano (Napoli), da donare a Papa Francesco in occasione della sua visita a Napoli: l’iniziativa, già partita, è stata lanciata dal presidente dell’VIII Municipalità, Angelo Pisani e dalla responsabile scuola ed eventi Pina Pascarella con l’obiettivo di avvicinare i bambini ai valori e al messaggio lanciato dal Santo Padre.

IMG-20150314-WA0010

Già è stata diramata la circolare alle scuole del territorio per avviare l’iniziativa e avere, già da mercoledì, il dono che descriverà la vera realtà di Scampia al Santo Padre.

A consegnarlo saranno proprio i bambini che, con i loro insegnanti, avranno due o tre giorni per raccogliere le idee e immaginare i contenuti da inserire nel libro. “Mentre cresce l’attesa in tutto il quartiere – commenta il presidente Pisani – abbiamo ritenuto opportuno coinvolgere direttamente i bambini, renderli protagonisti di un avvenimento eccezionale, che resterà impresso nella storia di questo territorio, anche per far sì che la grande portata di questa visita continui a produrre effetti benefici nel tempo sulla tenuta morale di una popolazione che anche in questa occasione sta dimostrando le sue straordinarie capacità di accoglienza”.

IMG-20150314-WA0011

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: al via la V edizione di “Sii Saggio Guida Sicuro”
SuccessivoA Sant’Anastasia l’evento benefico “Love is the Cure”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.