I poliziotti del Commissariato di Scampia, hanno sottoposto a fermo di p.g. Davide Sarnacchiaro 22enne e Daniele Cibelli20enne, napoletani, perché gravemente indiziati del reato di ricettazione di due motoveicoli.
Nel primo pomeriggio di ieri, un poliziotto, finito il proprio turno di servizio al Commissariato Scampia, mentre si accingeva a rientrare a casa, alla guida della propria auto, ha notato due giovani alla guida di due motocicli che, in via V. Verbano, seguiti da un’autovettura con a bordo Sarnacchiaro e Cibelli, si dirigevano verso l’ isolato 15 sfrecciando a forte velocità.
Immediatamente insospettitosi, il poliziotto ha osservato l’attività dei quattro giovani. In quella circostanza, il 22enne ed il 20enne scendevano dall’ auto ed aprivano le porte in ferro di un negozio, dove i due centauri velocemente nascondevano i due motocicli.
Il poliziotto, immediatamente intervenuto, ha bloccato Sarnacchiaro e Cibelli allertando quindi una pattuglia del Commissariato che immediatamente giungeva sul posto.
Gli agenti hanno pertanto bloccato i due giovani ed hanno inoltre denunciato in stato di liberà uno dei due centauri, un giovane 25enne, già noto ai poliziotti, che in quella circostanza, però insieme al complice, riusciva a dileguarsi.
I due motocicli, rapinati lo scorso giovedì sera, sono stati quindi restituiti ai legittimi proprietari.
Gli agenti, hanno sottoposto a fermo di p.g. i due giovani e li hanno accompagnati al carcere di Poggioreale.