Assistenza ai malati, Iovino: “Un’occasione in più per sostenere i malati”

angela iovinoL’assessorato alle Politiche sociali di Poggiomarino aderisce al progetto dell’Ambito Territoriale N26 che ha in San Giuseppe Vesuviano il Comune capofila. L’Ambito ha sottoscritto una convenzione con l’Inps per l’erogazione di servizi di assistenza domiciliare. Possono fare domanda i dipendenti pubblici e pensionati Inps – ex Inpdap residenti nei comuni di San Giuseppe Vesuviano, Ottaviano, Palma Campania, Poggiomarino, San Gennaro Vesuviano, Striano, e Terzigno.

Gli stessi possono richiederlo anche per il coniuge convivente e i familiari di primo grado. In questo caso il dipendente può anche non essere residente nell’Ambito, basta che lo sia il familiare beneficiario.

Le categorie interessate sono dipendenti pubblica istruzione: insegnanti – collaboratori scolastici – impiegati amministrativi e scolastici; dipendenti enti locali: Comuni – Provincia – Regioni – Asl – Ministeri – Enti Ospedalieri; dipendenti forze armate: esercito – Aereonautica – Marina – Polizia – Polizia Penitenziaria – Carabinieri – Vigili del Fuoco – Guardia di Finanza – Forestale. I beneficiari potranno usufruire di prestazioni prevalenti: un contributo mensile per l’erogazione dell’Assistenza Domiciliare, fino ad un massimo di 1200,00 euro mensili; prestazioni integrative: servizi aggiuntivi a supporto del percorso assistenziale.

L’istruttoria delle richieste verrà effettuata dalla Direzione Regionale Inps rispettando l’ordine cronologico di inserimento delle domande.

«Per Poggiomarino si tratta di un’occasione importante al fine di garantire l’assistenza a disabili e malati gravi che troppo spesso va in difficoltà per i problemi economici legati all’Ambito – spiega l’assessore alle Politiche sociali, Angela Iovino – in questo modo puntiamo dunque a fornire un importante servizio accessorio per chi ne ha veramente bisogno».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFondi Pac, i dubbi di Buono (Cisl): “Come sono stati spesi i fondi in passato?”
SuccessivoOspedale ‘Maresca’ di Torre del Greco, il sindaco: “sarà potenziato”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.