Censimento catastale a Torre Annunziata, Sel: “non aprite la porta ai dipendenti Soget!”

volantino soget“Nei giorni scorsi è apparso presso le abitazioni un volantino della Soget, l’azienda di riscossione dei tributi comunali di Torre Annunziata. Con tale volantino  i residenti venivano avvertiti del fatto che i dipendenti della stessa Soget avrebbero iniziato un’opera di ispezione degli appartamenti per verificare l’esattezza delle misure catastali”. E’ la denuncia del circolo locale di Torre Annunziata di Sel.

“Riteniamo questa pratica illegittima, perché gli impiegati di una società privata come la Soget non hanno, per operazioni del gener,e il mandato, che può essere conferito solo ad un Pubblico Ufficiale;

inoltre segnaliamo i metodi vessatori e intimidatori che gli stessi stanno avendo nei confronti dei proprietari che non hanno intenzione di aprire le porte dei propri appartamenti: sembra infatti che la Soget, in mancanza dell’ispezione, voglia imputare una superficie catastale superiore senza che questa corrisponda alle effettive misure già in possesso degli uffici comunali.

Invitiamo i cittadini torresi a non aprire i propri appartamenti ai funzionari di una società che opera illegittimamente, frutto di un incarico assegnato da un dirigente e non dal consiglio comunale, ed a prendere nota delle generalità degli impiegati della Soget per denunciare alle autorità competenti qualsiasi forma di ricatto e di sopruso operata dagli stessi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFondi Pac, i dubbi di Buono (Cisl): “Come sono stati spesi i fondi in passato?”
SuccessivoOspedale ‘Maresca’ di Torre del Greco, il sindaco: “sarà potenziato”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.