Forum Giovani: ad Ercolano un laboratorio gratuito di canto

forum giovani ercolanoDopo aver organizzato in quasi sei anni di attività laboratori di lingua, informatica, fotografia, disegno e teatro, il Forum dei giovani di Ercolano questo mese avvierà un laboratorio gratuito di canto che prenderà il via giovedì 19 marzo. Insegnante d’eccezione sarà il tenore Salvatore De Crescenzo, che attualmente dirige la corale cittadina di Ercolano.

Rivolto a tutti coloro che  desiderano apprendere le nozioni base della tecnica vocale, della respirazione e dell’interpretazione canora, il corso è totalmente gratuito e non viene richiesto alcun tipo di requisito.

Al termine del corso è previsto un concerto nella sala prove musicale del Forum, durante il quale i partecipanti potranno scegliere di esibirsi in una loro performance. Il numero massimo di iscritti di 15 persone è stato raggiunto in poco tempo. Le lezioni si terranno presso la sede del Forum ad Ercolano, in via Marconi 39, e si svolgeranno il giovedì dalle 16 alle 17,30.

Si tratta della quarta iniziativa nei primi tre mesi del 2015 dopo il Winter Cineforum, la presentazione del libro “Il vestito usato. Quasi un giallo” e i due incontri sulla campagna STOP TTIP.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScarlato: la Regione annuncia la riapertura del pronto soccorso
SuccessivoPubblicato sul sito del Comune il bando per il sostegno allo sviluppo delle imprese artigiane della Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.