Nuova ondata di contratti falsi di luce e gas sui Lattari, esposto in Procura

contratto falso“Come a lei è noto, abbiamo l’incarico di gestire la sua situazione debitoria e provvedere al recupero crediti”. Poche righe, a firma della Unicredit Credit Management Bank, società di recupero crediti incaricata dalla Green Network Luce&Gas di provvedere ad incassare somme di denaro non versate da presunti clienti.

“E di presunti clienti si tratta” afferma Terenzio Morgone, coordinatore dell’associazione di tutela dei consumatori Dimensione Civica. Quello avvenuto a Gragnano, infatti, è l’ultimo e più eclatante caso di contratto mai stipulato con una società di fornitura di energia o gas, tra i tanti che si sono verificati nell’area stabiese e dei Monti Lattari e che l’associazione sta vagliando.

“Il signor G.M. è un nostro associato – spiega Morgone – e alcuni giorni fa ha ricevuto l’avviso dalla società di recupero crediti perché non avrebbe pagato il passaggio da Enel alla Green Network Luce&Gas, passaggio bocciato per irregolarità dalla società elettrica.

Il contratto sarebbe stato firmato in un giorno di luglio in cui il contraente non era nemmeno a casa perché in vacanza al mare. Per di più, una volta recuperato il contratto, è emerso che la firma era contraffatta e lo stesso arrecava un indirizzo completamente errato”.

Invece di via Lamma, infatti, nel documento era chiaramente ripetuta più volte la dicitura “via dei Lammi”, strada inesistente a Gragnano.

“A questo punto – afferma l’avvocato Vincenzo Gentile, responsabile dell’area legale di Dimensione Civica – abbiamo deciso di presentare un esposto in Procura ed abbiamo nel contempo avviato le pratiche per chiedere i danni ad entrambe le società che riteniamo responsabili di una vera e propria truffa”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEx Palestra Gil: mostra cinematografica dedicata a Massimo Troisi
SuccessivoBenitez e Maggio dall’Arena Chimki – Maggio:”Lascio la nazionale!”; Benitez: “Abbiamo la mentalità vincente!”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.