Pompei: a breve la riapertura di via Ripuaria

via ripuaria chiusa2Entro un mese, assicura il sindaco Uliano, l’importante arteria cittadina riaprirà in entrambi i sensi di marcia.

Impegnati nell’intervento di messa in sicurezza dei fragili argini del fiume Sarno, a seguito dell’impegno dell’assessore Santa Cascone, il Genio Civile di Salerno in collaborazione con quello napoletano.

L’intervento che dovrebbe partire nel giro di quindici giorni e durarne altri quindici, prevede l’impiego di pannelli di cemento da conficcare sin nel letto del fiume lasciandoli scivolare lungo gli argini. I prefabbricati cementizi saranno posizionati principalmente nei luoghi maggiormente danneggiati e scavati dall’azione dilavante dell’acqua del fiume.

Tra un mese circa, quindi piena funzionalità per via Ripuaria e azzeramento dei tanti disagi subiti in questi mesi dagli abitanti e dagli utenti del tratto di strada in questione.

Successivamente il Comune ha annunciato l’inizio dei lavori di rifacimento dell’intero manto d’asfalto con l’impiego di quei fondi, circa un milione e duecentomila euro, già ricevuti ed annunciati a fine estate scorsa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni: Il taglio della mezzaluna approda al MARTE
SuccessivoUn call center la sua base operativa per lo spaccio di hashish, arrestato 46enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.