Sorpreso mentre ruba una Honda, arrestato dopo un inseguimento a Napoli

furto scooterGli agenti del Commissariato di Polizia “Arenella” hanno arrestato ieri sera Salvatore Gagliotta, 24enne napoletano, con precedenti per reati contro il patrimonio, sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Erano le 18,30 circa quando i poliziotti, nel percorrere via Giacinto Gigante, in direzione di Piazza Canneto, hanno notato provenire nel senso opposto di marcia un motociclo Honda Hornet, a motore spento, con in sella il Gagliotta, seguito e spinto da un altro motociclo condotto da un secondo giovane.

Insospettiti, gli agenti hanno intimato l’alt, ma i due sono scappati, entrambi in sella al secondo motociclo, abbandonando la “Honda”.
I poliziotti li hanno inseguiti, prima con la volante e poi a piedi, a causa dell’intenso traffico, ma li hanno persi di vista.
Sono poi tornati a recuperare la moto abbandonata, scoprendo che era stata rubata poco prima all’esterno di un esercizio commerciale in via Merliani.

Grazie alla targa dello scooter con il quale i due erano fuggiti, i poliziotti sono risaliti all’identità dei malfattori, ma le ricerche presso le abitazioni sono risultate infruttuose.

Più tardi, poco dopo le 20,00, Salvatore Gagliotta è stato notato dai poliziotti in via Santa Teresa degli Scalzi dove, alla vista degli agenti, ha tentato di darsi nuovamente alla fuga, finendo però per essere bloccato e tratto in arresto.
Il complice, già individuato, è riuscito ad evitare l’arresto, ma è attivamente ricercato dalla polizia.
La moto rubata è già stata restituita al legittimo proprietario.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRicercato da 3 anni, passa davanti alla Questura e viene catturato
SuccessivoRiapertura pronto soccorso “Scarlato”: i dubbi di Scafati Arancione e Sim
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.