E’ fermo al semaforo rosso e un 15enne tenta di rapinarlo dello scooter: preso dalla polizia

arresto-ladroIeri sera, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno arrestato un 15enne del Quartiere San Lorenzo in quanto ritenuto responsabile di una tentata rapina.

Il minore aveva tentato di rapinare del suo scooter un uomo che si era fermato al rosso semaforico dell’incrocio di Corso Garibaldi con Ponte di Casanova. Con due suoi complici aveva aggredito l’uomo percuotendolo e minacciandolo di morte se non avesse lasciato loro il ciclomotore.

L’arrivo della Polizia di Stato ha bruscamente interrotto l’aggressione e costretto i tre rapinatori a darsi alla fuga. Correndo in diverse direzioni hanno costretto i poliziotti a dividersi e solo il 15enne è stato quasi raggiunto e riconosciuto. Quest’ultimo è stato però aiutato da due suoi conoscenti che l’hanno fatto salire sul loro motociclo seminando il poliziotto. Il minore è infatti noto alla Polizia di Stato per i suoi numerosi precedenti tra i quali la rapina. Il ragazzo tra l’altro era destinatario di un Provvedimento di custodia cautelare in Istituto Penale per Minori di 30 giorni emesso dal Tribunale per i Minori nella giornata di ieri. Nel 2013 era anche stato destinatario di un Provvedimento di libertà vigilata per minori.

Poco più tardi i poliziotti lo hanno rintracciato presso l’abitazione della sua fidanzata in Via Duomo, lo hanno arrestato e subito condotto al Centro di Prima Accoglienza per minori dei Colli Aminei.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTenta di rubare forbici e attrezzi dal parrucchiere, arrestato pluripregiudicato 43enne
Successivo“Costa D’Angolo”: il documentario della Inno all’associazione Myo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.