Per fortuna non sono ci sono stati feriti e le uniche conseguenze dello scoppio restano il boato, il fumo, un armadietto danneggiato e il gran caos che si è venuto a creare.
Non è ancora chiara la matrice del gesto, su cui ancora indagano i carabinieri, apertamente condannato dalle Organizzazioni Sindacali Unite che lo definiscono solo un atto vile.
Ecco quanto dichiarano i vertici di Cgl, Cisl e Uil a seguito del grave accaduto: “Condanniamo duramente il vile atto consumatosi da parte di ignoti nei riguardi dei lavoratori impegnati negli appalti dell’Asl Salerno nella sanificazione e nell’ausiliariato dell’ospedale di Nocera Inferiore a cui va tutta la nostra solidarietà.
Fortunatamente, in quel momento, tutti i lavoratori erano impegnati nell’eseguire il proprio lavoro; non vogliamo nemmeno lontanamente immaginare cosa poteva succedere agli stessi in caso di presenza nel locale. Ci auguriamo comunque che quanto accaduto non sia un gesto intimidatorio da mettere in relazione alla difficile vertenza che le Organizzazione Sindacali stanno sostenendo per risolvere i tanti problemi che affliggono questi appalti”.
Raffaele Cirillo