“Flop delle entrate comunali per i condoni edilizi”: l’allarme del consigliere Melisse

foto eduardo Melisse

Il Comune di Castellammare, l’assessore competente, gli uffici preposti spieghino ai cittadini come mai nelle previsioni di bilancio del 2014, l’amministrazione comunale ha incassato soltanto 290.000 euro per le entrate del condono edilizio. Anche se il report è fermo a novembre 2014 (ma dubito che nel mese di dicembre siano aumentate le entrate) come mai vi è stato questo stop?

Anche perché, riportando i dati del 2014 a quelli degli anni precedenti (come da elenco allegato) si può verificare come il crollo degli ingressi sia stato clamoroso e vicino a percentuali che non si possono spiegare.

Considerato che questo capitolo era una importante voce anche per il bilancio dove si recuperano questi importi? L’amministrazione comunale e gli uffici stanno già lavorando per cercare di capire il perché di questo flop? Come si passa dai due milioni e cinquecentomila euro del 2005 ai 290mila euro dello scorso anno?

Eduardo Melisse
Consigliere Comunale
Castellammare di Stabia

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGregorio Rega di Nola e Giovanni Scardamaglio di Torre del Greco superano le Blind Auditions di The Voice of Italy/FOTO
SuccessivoRifiuti in spiaggia, 400 ragazzi ripuliscono i lidi della penisola sorrentina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.