A pari merito con la Nature Nardò, sale al quinto posto il Castellano Udas Cerignola, grazie al successo perentorio (101-60) conquistato ai danni della Banca Monte Pruno Potenza, maglia nera del girone.
Al settimo posto, il Cilento Agropoli si è fatto raggiungere dall’avversario che lo ha sconfitto 73-66 proprio domenica sera, ovvero dal Magic Team Benevento, che, in virtù del successo conseguito, ha fatto così registrare un perentorio 0-2 negli scontri diretti. Tale risultato complica ancor di più il cammino degli uomini di coach Lepre (alla ricerca di una posizione di prestigio), ai quali non sono bastati i centri di Visnjic (17), Corvo (14) e Chukwubike (14), penalizzati da un ultimo quarto nel quale hanno perso la bussola e si sono fatti surclassare dai sanniti.
Decima piazza aggiudicata ed ampiamente meritata dalla Partenope Napoli, che sta continuando a sorprendere tutti ed è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria, nell’ultimo turno, ai danni del Pink Bernalda (70-63). La giovane truppa di coach Olivo sta continuando a sorprendere tutti a suon di risultati positivi e belle prestazioni.
In coda, abbandona finalmente l’ultima posizione in classifica la T&T Stabia, grazie al successo esterno (terzo stagionale) per 55-60, dopo un tempo supplementare, conquistato nel derby contro la Megaride Napoli (terzultima). I soliti Mascolo (20), Marino I. (12) e Marino G. (10) si sono elevati a mattatori di un match ad alta tensione, nel quale hanno risposto per le rime ad Angelino (24), Domenicone (14) e soci ed hanno così ridotto a sole due lunghezze le distanze dai napoletani di coach Barresi, per la gioia di coach Zurolo, che gongola i suoi giovani talenti.
Antonio Pollioso