Sorrento: mostra fotografica “Scatti di Passione”

Scatti_di_Passione_2015Dal 22 marzo al 12 aprile prossimi, la chiesa di San Paolo, a Sorrento, ospita la mostra fotografica di Gaetano Astarita dal titolo “Scatti di Passione. I riti della Settimana Santa a Sorrento”.

“I riti della Settimana Santa hanno da sempre suscitato un’interesse ed un fascino particolare – scrive Astarita – Sorrento non fa eccezione e le rappresentazioni della Passione di Cristo che si susseguono nel suo territorio, rispecchiano le peculiarità dei suoi abitanti nel solco delle antiche tradizioni locali”.

L’esposizione, patrocinata dal Comune di Sorrento, sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 21.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“L’Isola Ecologica del Tesoro”: i risultati della raccolta differenziata 2014 a Sorrento
SuccessivoNapoli, convegno “Solidarietà ai migranti: la necessità di una strategia comune”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.