Tenta di rubare forbici e attrezzi dal parrucchiere, arrestato pluripregiudicato 43enne

inseguimenti-poliziaIeri sera, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Dante, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria il 43enne pluripregiudicato del Quartiere Chiaia Pellegrino Ferrante. L’uomo è gravemente indiziato di una tentata rapina impropria commessa in un negozio di parrucchiere di Via Santacroce.

Martedì scorso, il 43enne, nel tentativo di rubare attrezzi e suppellettili , era stato scoperto dal titolare e da suo figlio ancora all’interno del suddetto negozio. Per procurarsi la fuga, l’uomo aveva ingaggiato una violenta colluttazione con i due che erano riusciti ad abbassargli lo scaldacollo e vedere bene il viso. Nel fuggire, il pregiudicato aveva lasciato sul posto lo scooter con cui era arrivato.

Grazie alle numerose testimonianze ed al riconoscimento fotografico delle vittime dell’aggressione, i poliziotti sono riusciti ad identificarlo. Ieri pomeriggio si sono quindi recati presso la sua abitazione.

Non avendolo trovato all’interno dell’appartamento, lo hanno più tardi scovato nascosto nella controsoffittatura di un terraneo raggiungibile da una finestra di casa sua ed aperto grazie all’ausilio dei Vigili del Fuoco.

Pellegrino Ferrante è stato pertanto sottoposto a fermo e subito condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRuba una bicicletta e la mette in vendita sul web, 42enne arrestato per ricettazione
SuccessivoE’ fermo al semaforo rosso e un 15enne tenta di rapinarlo dello scooter: preso dalla polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.