Acerra, 181.170,00 euro per fornire le famiglie di compostiere domestiche

compostiera domesticaUn nuovo risultato per una corretta raccolta differenziata. Al Comune di Acerra 181.170,00 Euro dalla Città Metropolitana per investimenti finalizzati all’acquisto di compostiere domestiche. Considerato presupposto fondamentale per l’approvazione del finanziamento è stato il Regolamento del Comune di Acerra per il compostaggio domestico approvato dal Consiglio comunale.

Queste risorse saranno impiegate per fornire gratuitamente i nuclei familiari le cui abitazioni hanno una serie di requisiti indispensabili, di compostiere per produrre compost, scaturito dalla stratificazione di rifiuti organici domestici e terreno, che una volta pronto è un ottimo e fertile concime. Il tutto concorrerà ad un risparmio percentuale sulla tassa comunale dei rifiuti, come previsto dalla Delibera di Giunta comunale n.94 del 15/07/2014.

«Questo finanziamento è un altro obiettivo raggiunto, che ci permette di continuare la nostra azione per migliorare la nostra città, con un percorso, che andrà a premiare i cittadini diligenti e virtuosi con un risparmio direttamente sulla tassa comunale. Questo è l’ennesimo obiettivo che raggiungiamo nell’ambito del nostro quotidiano impegno per migliorare la raccolta differenziata», ha dichiarato il Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, interrogazione sul mancato scioglimento del consiglio
SuccessivoGiornata Mondiale della Poesia: evento-lettura alla Biblioteca di Gragnano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.