Acerra: completato lo svuotamento della Piazzola n. 7 del Pantano

acerra2Importante risultato per l’Amministrazione comunale in termini di abbattimento del carico ambientale sul territorio: questa mattina, alla presenza anche del Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri, è stato completato lo svuotamento della piazzola n.7 del Pantano, dove erano allocate tonnellate di rifiuti, con la partenza dell’ultimo camion per il trasporto degli stessi rifiuti presso l’impianto Stir di Caivano.

Scongiurato, in questo modo il pericolo di nuove, non lecite, combustioni su questa piazzola, pericolose per l’intera comunità. Obiettivo dichiarato migliorare il saldo del bilancio ambientale.

Sulla piazzola erano stati allocati, nelle varie fasi di gestione commissariale o durante le precedenti amministrazioni, rifiuti “tal quale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerra dei Fuochi, Palma Campania rafforza i controlli
SuccessivoTorre Annunziata, interrogazione sul mancato scioglimento del consiglio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.