Riqualificazione del lungomare di Portici: in dirittura d’arrivo l’affidamento dell’appalto

marroneLungomare: in dirittura d’arrivo l’affidamento dell’appalto delle opere per la riqualificazione del Waterfront. Questa mattina si è svolto l’ultimo atto della lunga procedura di gara; da questo momento il Comune darà corso a tutti gli adempimenti per la immediata realizzazione dei lavori.

Finalmente Portici avrà la sua passeggiata al mare che va dal porto Borbonico del Granatello al Museo Ferroviario di Pietrarsa, quasi due chilometri di costa da poter percorrere a piedi con la possibilità di accedere agli ampi arenili completamente restituiti alla fruizione pubblica.

A meno di un anno dalla firma da parte del Sindaco Nicola Marrone dell’Atto Aggiuntivo all’Accordo di Programma PIUEUROPA, con il quale la Regione Campania ha ammesso a finanziamento il progetto di riqualificazione del Waterfront per un importo di circa 9.900.000 euro nell’ambito delle procedure di accelerazione della spesa, e dopo i tempi tecnici necessari per l’adeguamento del progetto alle più recenti normative, l’appalto, che riguarda l’esecuzione delle opere, è stato assegnato.

Il sindaco Nicola Marrone: “Ora è il momento di procedere speditamente dando corso a tutti gli adempimenti per il raggiungimento del nostro obiettivo che è quello di restituire ai cittadini dopo più di un decennio di attesa un lungomare degno di tale nome”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorpreso a spacciare in strada: arrestato e scarcerato dopo poche ore
SuccessivoSconfitto alle primarie annullate: Romano (Pd) organizza incontro a Pomigliano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.