Sorpreso a spacciare in strada: arrestato e scarcerato dopo poche ore

arresto poliziaIeri sera, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Vicaria – Mercato, hanno arrestato il pregiudicato 36enne del Quartiere San Lorenzo Francesco Minieri. L’uomo è accusato del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.

Nel corso di un servizio teso a contrastare lo spaccio nel Borgo Sant’Antonio, i poliziotti lo hanno sorpreso in atteggiamento sospetto fermo all’interno di vicoletto cieco di Via Santa Caterina a Formiello. Noto alla Polizia di Stato per i suoi precedenti e soprattutto per quelli in materia di sostanze stupefacenti, gli agenti hanno deciso di controllarlo.

L’uomo ha inizialmente provato a divincolarsi ma poi ha preferito liberarsi di 15 dosi di sostanza cannabinoide con un gesto che non è sfuggito ai poliziotti che lo hanno anche perquisito trovandogli in tasca un’altra dose della stessa sostanza.

Francesco Minieri è stato pertanto arrestato. Stamattina i poliziotti lo hanno condotto davanti al Giudice Monocratico dove è stato processato con rito direttissimo e condannato a 10 mesi di reclusione. Il Giudice ha quindi sospeso la pena e lo ha sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerapia del dolore, ecco il nuovo decreto della Regione Campania
SuccessivoRiqualificazione del lungomare di Portici: in dirittura d’arrivo l’affidamento dell’appalto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.