Torre Annunziata: incontro/dibattito su “Garanzia Giovani”

torre garanzia giovaniIl Forum dei Giovani di Torre Annunziata ha organizzato un incontro/dibattito sul tema di ‘Garanzia Giovani’. L’appuntamento è per sabato mattina alle ore 10 nell’aula consiliare “Giancarlo Siani” di Palazzo Criscuolo.

“Con questa iniziativa intendiamo porre l’attenzione sulle possibili opportunità da cogliere per favorire la crescita occupazionale”, ha detto Antonio Cavallaro, presidente del Forum. “È un’occasione importante – ha continuato Cavallaro – per il Mezzogiorno d’Italia e soprattutto per i nostri territori”.

Il progetto europeo, veicolato dalla Regione Campania, offre opportunità di stage, tirocini e percorsi formativi. Lo stesso Ente oplontino, grazie alla sinergia creatasi tra gli assessori Fausta Cirillo e Carlo Iavarone, riesce ad offrire possibilità per giovani disoccupati.

Start-up innovative e accesso al microcredito saranno gli altri due temi trattati grazie all’intervento dell’imprenditore oplontino l’Ing.Antonio Caraviello, CEO di Sòphia High Tech, e Eugenio Gervasio, Direttore Sviluppo Territoriale, Occupabilità e Autoimpiego di Sviluppo Campania.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiornata Mondiale della Poesia: evento-lettura alla Biblioteca di Gragnano
SuccessivoPortici, manifestazione “nel ricordo di don Peppe Diana”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.