Masterclass Cinematografica all’ Accademia Sonora di San Giorgio a Cremano

mariSe amate la recitazione senza recinti e l’improvvisazione, questo è il corso che fa per voi.
“Capisci chi sei” è una Master class cinematografica. Insegnante d’eccezione: Fioretta Mari.

L’attrice italiana, nota al pubblico televisivo come la docente della scuola spettacolo di ” Amici di Maria dei Filippi”, in onda su Canale Cinque, darà lezioni teoriche e pratiche, davanti alla macchina da presa.
Direttamente dalla “Lee Strasberg Theatre and Film Institute” – la scuola della 15esima strada che vanta ex alunni celebri tra cui di Robert De Niro, Steve Buscemi, Scarlett Johansson, Angelina Jolie – l’ attrice e insegnante Fioretta Mari propone un interessante percorso creativo.

Il 28 e 29 marzo, presso i locali dell’Accademia Nazionale Sonora di San Giorgio a Cremano (NA), attori professionisti e non, amanti del cinema, scrittori emergenti, autori, o semplicemente curiosi potranno apprendere tecniche di interpretazione e di improvvisazione, migliorando la propria conoscenza del sé, dei propri conflitti e ostacoli interni.
Un incrocio creativo che rimanda all’auto -esplorazione, alla scoperta dei propri talenti e di un potenziale.Un potenziale che parte dai sogni.
I temi affrontati sono quelli dei nostri tempi.
Cosa sia il talento è un grande mistero.

Il talento non è il genio tout court. Ognuno ha le sue inclinazioni naturali, ha il proprio stile, il modo personale che ubbidisce alle regole del piacere, oltre che del dovere.
My way cantava Frank Sinatra. Sarebbe triste scoprire ad un certo punto che si è vissuta una vita non a modo nostro.
Ed è per questo che il progetto artistico si traduce anche in un momento di crescita sia umana che professionale.
Durante l’ evento ( organizzato dall’Associazione Antonio Monaco Eventi, Elena Pavlat e dall’ente Castinge provini, Coordinamento Tecnico di Veronica Astuni) verranno effettuati i casting per il film “Aspettando il Sole” che parteciperà al Giffoni Film Festival 2015 e i casting per il progetto “Corti Social”.

Per la partecipazione si richiede, dunque, una certa dose di voglia di sperimentare e di giocare. E il coraggio di abbandonarsi all’avventura.
per info http://www.accademiasonora.it/

Ornella Scannapieco

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano