Papa a Pompei, piano straordinario di assistenza per i 20mila fedeli attesi

AslIn occasione del pellegrinaggio di Papa Francesco a Pompei, programmato per la mattinata di sabato 21 marzo 2015, l’Azienda Sanitaria Locale Napoli 3 Sud ha predisposto un piano straordinario di assistenza per i circa 20mila fedeli attesi.

In prossimità del santuario, della piazza antistante e lungo tutto il percorso della visita del pontefice nella città mariana, saranno dislocate 5 ambulanze di tipo “A” in grado di far fronte ad ogni tipo di emergenza sanitaria. Altre unità saranno rese disponibili dalle associazioni di volontariato locali.

Negli ospedali di Castellammare di Stabia e di Boscotrecase sono stati potenziati i turni antimeridiani in tutte le aree dell’emergenza-urgenza. Nelle stesse strutture sanitarie sono state disposte le dimissioni di tutti i pazienti dimissibili entro la serata di oggi venerdì 20 marzo.

Il centro di coordinamento per le emergenze sanitarie è stato allestito in alcuni locali presso il palazzo comunale di Pompei.
Il direttore dei soccorsi è il dottor Salvatore Criscuolo responsabile del sistema 118 Asl Napoli 3 Sud.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Papa mariano: la visita di Giovanni Paolo II nel 2003
SuccessivoPapa Francesco a Pompei: “Pregate per me”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.